Doctor Profile

Dott. Salvadori Marco

Email:salvadorimarco9@gmail.com
Specializzato:

A proposito di me

Sono i piedi che conferiscono all’uomo la sua peculiarità e costituiscono la sua unica dimostrazione dello stato umano”( WOOD-JONES)

Dopo anni di arti marziali si comprendono  molte cose, si comprende  l’importanza del movimento, l’importanza della respirazione, della coordinazione e dello stare in equilibrio. Per questo la mia passione mi ha spinto a  studiare la parte più  distale del nostro corpo: l’organo dei piedi.

La passione per questa branca della medicina, ovvero la Podologia mi ha incuriosito  nel 2003 quando decisi di intraprendere il percorso universitario e capirne di più su questa specializzazione  presso  L’università della Sapienza in Roma” Facoltà di Medicina e Chirurgia”. Mentre presso l’ A.I.P (Associazione Italiana Podologi) ho iniziato il mio praticantato come studente, cercando di capire come mai moltissime persone fossero condizionate nelle loro attività quotidiane dai piedi. Successivamente il mio percorso formativo si è concluso presso l’Università di Tor Vergata.

Terminato il percorso universitario ha avuto inizio il mio percorso professionale in diversi studi di Podologia e Fisioterapia  nei quali ho maturato esperienze professionali che difficilmente dimenticherò’. Una volta trasferitomi a Milano l’esperienza si è fatta sempre più  intensa affiancando professionisti  eccezionali anche in ambito ortesico plantare mi hanno permesso di far parte di quella nicchia di professionisti che ancora oggi realizzano il plantare in modo  tradizionale fino ad arrivare a   collaborare  con Centri Medici, Centri Fisioterapici, e Cliniche private importanti in cui si arriva a trattare pazienti Diabetici, pazienti Geriatrici,  pazienti con S.L.A  o Alzheimer o addirittura stato vegetativo dove la professionalità e le necessità dei diversi pazienti si incontra e si scontra  necessariamente con il lato umano..per cui se siete grati ai vostri piedi… affidateli ai professionisti laureati.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla figura del podologo cliccando qui